Konsilo, operatore accreditato per l’utilizzo dei droni a scopo professionale è ora anche Base Secondaria di RINA Services Spa, Entità riconosciuta UAS dall’ENTE NAZIONALE AVIAZIONE CIVILE, ENAC, per la formazione di Piloti di DRONI professionisti nelle ispezioni con UAS.
Questo importante riconoscimento ci permette di erogare addestramento teorico e pratico ed effettuare esami secondo la lista dei privilegi inclusa nell’attestato di riconoscimento dell’Entità riconosciuta.
La formazione ha l’obiettivo di proporre una figura professionale completa che sia in grado di acquisire le nozioni per rilevare ed ispezionare il territorio e le infrastrutture con l’impiego di un drone (UAS).
Il pilota di droni potrà così acquisire tutti gli elementi inerenti le fasi della pianificazione del volo, la gestione e la stesura del dato apprendendo una metodologia di lavoro standardizzata che comprende gli aspetti salienti del mondo aeronautico, ed al contempo dotarsi di conoscenze e capacità professionali per poter impiegare il drone e il suo sensore nel settore delle Ispezioni delle infrastrutture, attraverso l’impiego di software applicativi dedicati.
Per ulteriori informazioni scriveteci all’indirizzo: info@konsiloconsulting.com oppure compilate il modulo di contatto; il nostro staff vi fornirà un immediato riscontro.
Fonte immagine: Designed by awesomecontent / Freepik