Biosafety Trust Certification, il primo schema certificativo,sviluppato da RINA, dei sistemi di gestione per prevenire e mitigare il propagarsi delle infezioni a tutela della salute delle persone da agenti biologici.
Questa certificazione valorizza un insieme di best practice di riferimento per minimizzare i rischi di diffusione delle epidemie nei luoghi di aggregazione pubblici e privati, come ad esempio i mezzi di trasporto, i luoghi di intrattenimento (ristoranti, teatri, musei, palestre e piscine), le strutture ricettive (alberghi, navi da crociera, centri congressi), le case di cura e di riposo.
I requisiti di questo nuovo strumento sono integrabili con quelli dei più diffusi sistemi di gestione esistenti, come ad esempio quello sulla salute e sicurezza sui posti di lavoro (es. ISO 45001), che vengono così arricchiti con procedure specifiche sulla prevenzione e il controllo delle infezioni.
In particolare per quei settori che si basano sull’aggregazione di persone, la ripresa economica post Covid-19 non potrà prescindere da una maggiore attenzione alla prevenzione della diffusione di possibili contagi. La Biosafety Trust Certification può supportare le aziende nell’adozione di misure volte a minimizzare i rischi per la salute di dipendenti e clienti.
Konsilo si impegna in collaborazione con RINA a supportare le aziende nel percorso di certificazione per la salute di dipendenti e clienti .
Per ulteriori informazioni scriveteci all’indirizzo: info@konsiloconsulting.com oppure compilate il modulo di contatto; il nostro staff vi fornirà un immediato riscontro.
Fonte immagine: Designed by awesomecontent / Freepik