KONSILO è tra le prime società di consulenza ad essere stata di supporto alla certificazione di sistema secondo la norma UNI ISO 37001 – Anti-Bribery Management Systems, che si inserisce come importante presidio nella prevenzione e contrasto alla corruzione.
La norma UNI ISO 37001 è un forte strumento in mano alle organizzazioni al fine di contrastare la corruzione.
Tale norma, infatti, favorisce da un lato la crescita di una cultura della trasparenza e dell’integrità e dall’altro lo sviluppo di misure efficaci per prevenire ed affrontare fenomeni corruttivi.
L’adozione di un sistema di gestione conforme alla ISO 37001 incrementa l’efficacia degli strumenti di contrasto al fenomeno corruttivo ben integrandosi con i sistemi aziendali fra i quali anche il Modello Organizzativo 231.
L’adozione di un sistema ISO 37001 può, quindi, essere un supporto per le organizzazioni tenute ad adempiere agli obblighi legislativi in materia di anticorruzione, ma anche un’opportunità per tutte le aziende interessate a gestire e a ridurre il proprio livello di rischio “corruzione”.
Inoltre il possesso di un sistema di gestione certificato ISO 37001 è sempre più richiesto dalle Stazioni Appaltanti quale requisito premiante in sede di gara.
KONSILO può mettere in campo, sia nelle attività di supporto all’ implementazione di sistema che nelle varie fasi di audit, tecnici formati e preparati a comprendere i contesti di riferimento, professionisti esperti al fine di garantire un servizio puntuale e preciso.
Per ulteriori informazioni scriveteci all’indirizzo: info@konsiloconsulting.com oppure compilate il modulo di contatto; il nostro staff vi fornirà un immediato riscontro.
Fonte immagine: Designed by awesomecontent / Freepik